DOMANDE FREQUENTI

FAQ | Frequently Asked Question
Le FAQ sono classificate in ordine ai principali argomenti: L’Associazione; il Project degli applicativi di base e dei futuri Addon(estensioni di funzionalità), il Software, i Partner dell’Associazione.
Le domande relative a ogni argomento sono visualizzabili scorrendo la pagina o dall’ Indice.

Prima di chiedere assistenza, scorri l’elenco delle domande e consulta le pagine del sito web o della Guida funzionale.

  Associazione

Quali sono gli obiettivi di HBA Project.org?

Promuovere la Pianificazione del Marketing come strumento indispensabile alla sopravvivenza e sviluppo delle Piccole e Medie imprese.
Per maggiori informazioni visita la pagina delle informazioni generali sul Progetto.

Quali sono i vantaggi di associarsi ad HBA Project.org?

L’Associazione è in fase di costituzione.
I vantaggi che potrai ottenere sono i seguenti:

  • a
  • b
  • c
  • d

Per maggiori informazioni contatta un nostro Operatore.

  Project

HBA Project è davvero gratuito?

La versione base del software che puoi scaricare e installare è completamente gratuita, priva di contenuti pubblicitari e senza limiti di tempo e di funzionalità.

Anche l'assistenza è gratuita?

Entro limiti ragionevoli, il Servizio tecnico di HBA assiste gratuitamente gli utenti, con indicazioni e supporto all’installazione e utilizzo del software. L’Help on line e le Video-guide contengono tutte le informazioni necessarie al funzionamento del software, oltre a fornire utili indicazioni sulle metodiche di pianificazione disponibili.
Per maggiori informazioni, visita la pagina dei Servizi di Supporto. Se necessiti di ulteriori specifiche, contatta un’Operatore sulla LIVE CHAT accessibile da ogni pagina del Support, oppure invia un messaggio.

  Software

Installazione

Dove e come s'installa il software?
HBA è una Web Business Application: si installa su un server web e si utilizza tramite un normale browser per la navigazione in internet (Firefox, Chrome ecc…) A supporto degli utenti, abbiamo realizzato 3 Video-guide che spiegano passo-passo la procedura d’installazione: Guida 03Guida 04 ; Guida 05.
Per qualsiasi problema d’installazione, puoi sempre chiedere assistenza gratuita.
Conviene installarlo sul dominio del mio sito web?
HBA Project può essere installato su qualsiasi dominio senza limitazione alcuna, tranne la disponibilità dei requisiti di hosting che oggi sono comuni a tutti i principali fornitori nazionali ed esteri.
A nostro avviso tuttavia, considerato che registrare e mantenere un dominio costa pochi euro all’anno, è consigliabile dedicare un dominio ad HBA Project, per i vantaggi che comporta in termini di velocità dell’applicativo e riservatezza dei dati in essi contenuti
Potete fornirmi un dominio registrato a mio nome con installato il software?
Assocciandoti ad HBA Project.org  avrai diritto alla registrazione di un dominio a tuo nome con il software installato e al mantenimento del dominio per un anno. Scaduto il termine, potrai scegliere se mantenere il dominio o trasferire i dati di HBA Project su un altro dominio.
Per maggiori informazioni, visita la pagina dell’Associazione.

Budget

Le tabelle del Budget possono essere implementate con dati esterni?

Le tabelle del Budget possono essere importate ed esportate con le funzionalità di cui è dotato il software. Per maggiori informazioni puoi consultare la relativa pagina dell’Help online e visionare la prima delle tre Video-guide dedicate al Budget: LINK

Posso collegare automaticamente il Budget ai dati della mia contabilità interna?

Sì, puoi farlo in modo semiautomatico esportando dalla tua contabilità costi e ricavi aggregati in base alla struttura con cui hai definito il tuo Budget, e poi importarli nelle relative tabelle; oppure rivolgerti ai Partner di HBA Project per richiedere i servizi indicati nella pagina Servizi di Supporto.

Le Previsioni di Vendita possono essere personalizzate in base alle esigenze della mia azienda?

Sì, per qualsiasi personalizzazione o estensione delle funzionalità del software puoi contattare il Customer Service di HBA per un preventivo.

Planning

Rispetto ad altri modelli di marketing Planning, quello di HBA non prevede metodiche come il "Colmamento del GAP", la "Matrice del Portafoglio" e la "Segmentazione del Mercato"...

Il format del Planning di HBA Project deriva dal Marketing Planner di Malcolm McDonald. La scelta delle metodiche e le semplificazioni riferiscono all’obiettivo d’introdurre la pianificazione di marketing nelle Piccole e Medie Imprese.

La mia azienda ha più di un settore che vorrei pianificare: come posso fare per adeguare il Planning alle mie esigenze?

HBA, nella versione base gratuita, consente una Pianificazione di marketing ed economica per singola Unità di Business (SBU, acronimo di Strategic Business Unit). Il numero d’installazioni del Software tuttavia, non ha limitazioni; quindi, puoi fare una installazione di HBA per pianificare ciascuna SBU e poi riunirle in una quarta installazione di riepilogo sfruttando il software gratuito, oppure rivolgerti a un Partner del Customer Service di HBA per una personalizzazione.

CRM

Perché la Live Demo del CRM non è interattiva?

Per essere interattivo il CRM richiede la lettura e scrittura di dati in un database. In teoria, ogni utente che volesse testare le funzionalità del software modificherebbe i dati. Le schermate della Demo sono sufficienti a rendere l’idea delle funzionalità disponibili. Se hai qualche dubbio o esigenza particolare, puoi usufruire dell’assistenza gratuita dei nostri Operatori.

Anche alle PMI può essere utile l'utilizzo del CRM?

Le PMI, proprio perché difficilmete dipongono di risorse umane dedicate al marketing, possono trarre notevoli benefici dall’impiego del CRM. Disporre della storia relazionale degli eventi che sintetizzano le interazioni tra Azienda/Clienti-Fornitori-Stakeholder, significa poter misurare l’efficacia delle azioni di marketing; oltre che fornire preziose indicazioni per migliorare il Marketing-mix dell’Azienda.

Il CRM potrà essere collegato al sistema informativo della mia azienda?

Sì. Come per il Budget e il Planning, il CRM disporrà di funzioni che consentono l’importazione e l’esportazione di tabelle per un collegamento semiautomatico con il sistema informativo aziendale. Eventuali richieste di personalizzazioni, estensioni delle funzionalità di base e connessioni dirette con il software gestionale delle aziende, potranno essere inoltrate al nostro Customer Service.

  Partner

Parte delle aziende che utilizzeranno il software di HBA Project avranno la necessità di estendere le metodiche di base gratuite. la La rete di Partner, i cui servizi saranno certificati e monitorati dall’Associazione, sarà strutturata per soddisfare la domanda di supporto specializzato degli Associati.

Chi sono i Partner di HBA Project ?

Sono aziende e professionisti che supportano la crescita culturale delle imprese, interpretata come driver di sviluppo commerciale ed economico.

Quali sono i settori di appartenenza e i requisiti richiesti ai Partner di HBA Project ?

I principali settori riferiscono in prima approsimazione a:

  • Servizi informatici
  • Consulenza alle imprese
  • Formazione

Per maggiori e più dettagliate informazioni sul profilo dei potenziali Partner, visita la pagina dedicata.

Quali sono i vantaggi della Partnership con HBA Project ?

Visibilità – Reputazione – Contatti

Ad Associati e utenti che visiteranno il sito web dell’Associazione, promuoveremo le Aziende e i Professionisti qualificati per fornire servizi di assistenza, consulenza e formazione.
Diventare Partner di HBA Project rappresenta un aumento della visibilità e reputazione che si riflettono positivamente sull’inbound di marketing. Per il posizionamento dei Partner nelle nostre Directory non è richiesto alcun onere, tranne l’impegno a fornire servizi qualificati e sostenibili dalle disponibilità economiche delle Piccole e Medie Imprese.

Come si diventa Partner di HBA Project ?

Ad Aziende e professionisti interessati al rapporto di Parnership con HBA Project.org consigliamo la visione della pagina dedicata ai Partner. Per richiedere l’accreditamento è sufficiente compilare il form della richiesta di contatto, selezionando “Partnership” nel campo “Oggetto”.